Diventa un Mentor

Diventa un Mentor

Un Mentor?

Se state visualizzando questa pagina, vi ha incuriosito il progetto. Ed è proprio questa curiosità che ci ha portati ad assistere ad un evento CoderDojo per vedere da vicini in cosa consiste il ruolo di Mentor e realizzare che dovevamo assolutamente portarlo nel nostro territorio per condividere questa esperienza.

Un Mentor è un volontario che partecipa agli eventi organizzati dal Dojo perchè ha una passione da condividere per l’informatica e la programmazione e vuole divulgare questo forma di creatività ai più piccoli aiutandoli, supportandoli ed incoraggiondaloi davanti ai loro dubbi, ostacoli o perplessità.

Se vuoi divertirti insieme ad altri appassionati e condividere il tuo entusiasmo allora sei un Mentor ideale, non domandarti se sei capace o se hai le competenze. L’unica cosa che conta davvero è l’atteggiamento e la voglia di fare! Be Cool!!!

Il Mentor non è necessariamente un informatico, una persona con esperienza nel settore o uno “smanettone” ma è prima di tutto una persona capace di stare con piccoli creativi e che ha voglia di divertirsi. Non ti verranno chieste competenze ne tanto meno conoscenze specifiche sugli strumenti, ma basterà un minimo di dimestichezza con le logiche di programmazione e informatica generale.

Il tuo aiuto ci sarà di grande supporto ma soprattutto permetterai a tanti piccoli “coders” di vivere un momento diverso, un momento creativo!

Le 7 regole d’oro per il Mentor

Vieni a trovarci ad uno dei prossimi eventi per vedere da vicino di cosa si tratta o buttati in questa avventura insieme a noi e ti assicuriamo che non te ne pentirai.

 

Ti aspettiamo, contattaci all’indirizzo: info@coderdojoparma.it o tramite la pagina apposita.