Dojo al Centro Giovani Montanara 22 Novembre

Finalmente il Dojo a Parma!!!!

Il tempo non ci ha aiutato e nella nostra cara città ha fatto diversi disastri sopratutto in quartiere Montanara. Proprio in quel quartiere dove si sono passati giorni difficili si è tenuto il laboratorio, al Centro Giovani Montanara.

A Parma nel “Centro Giovani Montanara”, in quartiere Montara- 43124 – Parma

Sabato 22 Novembre 2014 dalle 15:00 alle 18:00

Si è svolto il consueto appuntamento di CoderDojo Parma, ovvero un laboratorio di informatica orientato per i ragazzi tra i 10 e 14 anni allo scopo di imparare ad utilizzare il computer creativamente ed apprendere i principi della programmazione per realizzare un videogioco vero e proprio o applicazioni.

Gratuito e aperto a tutti

Ringraziamo vivamente per il supporto:

LOGO Bibliomondo logo_salvo

Poco più 40 ninja, molti dei quali per la prima volta ad un Dojo, 10 mentor volenterosi e tantissimi genitori grazie all’intervento della logopedista Mariangela Di Gerlando di MammaTrova Lavoro.

Lo spazio del Centro Giovani è davvero incredibile, luminoso e  adatto ad un momento di divertimento CoderDojo.

Il progetto Scratch che abbiamo realizzato è questo: http://scratch.mit.edu/projects/35693816/. Un vero e proprio endless run dove il nostro Scratch correndo, dovrà saltare i sassi che incontrerà nel suo percorso. Questa tipologia di giochi è molto comune e spesso adottata in ambito mobile per la semplicità del gioco ed il fatto che la durata della partita è legata all’abilità del giocatore.

Ecco le foto della giornata!

Be Cool!

CoderDojo Parma